ECOTECNO GROUP SUMMIT 2023: innovazioni e opportunità nel mondo del fotovoltaico
Il 14 dicembre scorso, presso la sede di ECOTECNO GROUPa Casoria, si è tenuto l'"ECOTECNO GROUP SUMMIT 2023 - Innovazioni e Opportunità nel Mondo del Fotovoltaico".
L'evento ha rappresentato un'importante occasione di networking tra amici e collaboratori ed ha anche offerto l'opportunità di approfondire tematiche cruciali per il futuro del settore fotovoltaico.
Durante il summit, è stato dedicato ampio spazio all'analisi dell'attuale mercato fotovoltaico e agli scenari che si prospettano per i prossimi anni. Gli esperti presenti hanno fornito un quadro dettagliato degli scenari che si stanno aprendo nel settore, offrendo agli attori di mercato la possibilità di prepararsi adeguatamente alle nuove sfide e opportunità.
L’evento è stato anche l’occasione per approfondire gli aspetti tecnici di alcuni dei nuovi prodotti realizzati dalla ZCS Azzurro e per discutere dei vantaggi del noleggio operativo di un impianto fotovoltaico come opportunità strategica per le aziende. L'approfondimento su questa modalità di gestione delle risorse ha stimolato riflessioni e discussioni tra i partecipanti, aprendo nuove prospettive su modelli dibusiness sostenibili e orientati all'efficienza.
Ampio spazio è stato dedicato anche ai rilevanti risultati ottenuti da ECOTECNO GROUP nel corso del 2023, che rappresentano il trampolino ideale per gli obiettivi ancora più ambiziosi del 2024.
Michele Chiappetti, Direttore Commerciale di ECOTECNO GROUP, riflette sull'anno trascorso e anticipa le prospettive aziendali per il futuro: “Il 2023 è stato un anno di sfide e opportunità, che ci ha permesso di raggiungere traguardi significativi grazie alla nostra capacità di adattamento e determinazione.
Quest’anno ha visto l’inizio di una transizione e riorganizzazione durante la quale abbiamo iniziato a porre le basi per quella che sarà ECOTECNO GROUP nel prossimo futuro!Ci prepariamo ad accogliere il 2024 forti degli insegnamenti appresi e, con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue, stiamo lavorando già da mesi ai nuovi progetti che coinvolgeranno tutte le aree aziendali portando innumerevoli benefici.
Un grazie speciale ai clienti che ci hanno scelto e che rinnovano ogni giorno la loro fiducia in noi. Grazie soprattutto ai nostri partner, alla rete commerciale ed a tutto il team di ECOTECNO, per il loro impegno e costante supporto. Siamo entusiasti di affrontare il nuovo anno e di continuare a crescere e a celebrare successi insieme”.
La luce solare è la fonte più abbondante di energia potenziale sul pianeta. Se sfruttata correttamente, potrebbe facilmente soddisfare, e superare, la domanda di elettricità attuale e futura.
Il bonus colonnine elettriche rappresenta un'opportunità vantaggiosa per contribuire alla diffusione della mobilità elettrica. Sfruttare quest’incentivo non solo favorisce la sostenibilità ambientale, ma offre anche benefici economici significativi per chi decide di investire nelle infrastrutture di ricarica elettrica. Cosa prevede per i privati il bonus colonnine elettriche Per il bonus colonnine per privati, che si […]
Negli ultimi anni, gli impianti fotovoltaici hanno giocato un ruolo chiave nella produzione di energia pulita e con l'avvento dell'Internet of Things (IoT), i vantaggi possono essere ancora maggiori, diventando veri e propri "sistemi intelligenti". I sensori e le connessioni IoT consentono di raccogliere dati in tempo reale sui pannelli solari, sull'inverter e su altri […]
Secondo uno studio condotto dall'Università di Exeter e dall'University College di Londra, entro il 2050 l’energia fotovoltaica dominerà il mix energetico globale. I motivi di questa diffusione sono molteplici: dalla crescente richiesta di energia elettrica (a causa del costante aumento dellapopolazione mondiale) all'incremento dei costi legati alle emissioni di carbonio. In tale contesto, il fotovoltaico, […]