Contatta subito ECOTECNO GROUP
Cresce sempre di più il numero di famiglie che sceglie di installare il fotovoltaico che, grazie agli incentivi statali, diventa sempre più accessibile e conveniente.
La presenza di un sistema fotovoltaico nella tua casa consente di:
Installare un impianto fotovoltaico a casa tua con noi è facile e vantaggioso.
Il nostro obiettivo è ottimizzare i consumi della tua casa e abbassare i costi della bolletta, sfruttando a pieno l'energia green dei pannelli fotovoltaici.
Da più di 25 anni realizziamo impianti fotovoltaici in tutto il sud Italia.
I nostri impianti si distinguono per l’efficienza e l’elevata qualità.
Progettiamo e realizziamo gli impianti con estrema precisione, per garantire le performance necessarie nel contesto al quale sono destinati.
Gli impianti fotovoltaici sono una scelta sempre più diffusa, anche favorita dal clima mediterraneo, che, con i suoi lunghi periodi di sole, è l’ideale per questo tipo di tecnologia.
La spesa relativa alle utenze elettriche pesa notevolmente sul bilancio familiare. Un impianto fotovoltaico è un investimento sicuro che ti protegge dagli aumenti di prezzo dell’energia elettrica.
Un impianto fotovoltaico sulla tua proprietà garantisce non solo un’importante rivalutazione del valore del tuo immobile ma, grazie all’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto, assicura un notevole risparmio sui consumi e, allo stesso tempo, permette di utilizzare energia green proveniente da fonte rinnovabili.
I pannelli fotovoltaici ti permettono di produrre energia pulita per la tua casa in modo totalmente indipendente da fornitori esterni. In questo modo, eviti di utilizzare energia ricavata da combustibili fossili, con grandi benefici per l’ambiente.
Produci fino al 90% dell’energia che consumi e sei al riparo dall’aumento del prezzo dell’energia.
Puoi rivendere l’energia prodotta che non consumi direttamente.
Produci la tua energia pulita e diminuisci la tua impronta sull’ambiente.
Recuperi il 50% sul tuo impianto con gli incentivi statali.
Recuperi l’investimento in 6 anni.
Pensiamo a tutto noi: dalla verifica all’installazione, fino alla manutenzione dell’impianto.
Lo scambio sul posto è il meccanismo di autoconsumo che permette di immettere nella rete elettrica l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico non consumata al momento della produzione e prelevarla una volta che se ne ha bisogno.
In sostanza, dunque, l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non auto consumata viene immessa in rete per poi esserti pagata dal GSE.
Il principale risparmio che garantisce l’impianto fotovoltaico deriva dall’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta.
L’autoconsumo permette di sfruttare l’energia prodotta dall’impianto anziché prelevarla dalla rete elettrica, evitando così di doverla acquistare dal fornitore.
Una valida alternativa allo scambio sul posto è dotare l’impianto fotovoltaico di un sistema di accumulo.
Attraverso l’installazione del sistema di accumulo l’impianto fotovoltaico può immagazzinare l’energia prodotta e non consumata per essere sfruttata quando ci sarà la necessità.
L’esperienza comprovata di Ecotecno Group, punto di riferimento per la progettazione e l’installazione di impianti fotovoltaici, è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti privati e delle aziende.
Grazie agli impianti che abbiamo realizzato in più di 25 anni di attività, migliaia di famiglie hanno già ridotto i loro costi dell’energia elettrica in bolletta.
Con un impianto Ecotecno, inoltre, riduci l’inquinamento ambientale a vantaggio di tutti!
Il primo passo per la progettazione di un impianto fotovoltaico è l’analisi dei tuoi consumi. Questo step è fondamentale sia per ridurre gli sprechi che per effettuare il giusto dimensionamento dell’impianto.
I dati relativi ai tuoi consumi e un sopralluogo sono fondamentali per valutare la fattibilità tecnico-economica dell’installazione, elaborando un piano di ritorno dell'investimento.
Alla firma del contratto ci attiviamo per ottenere le autorizzazioni necessarie e l’allacciamento al sistema elettrico di distribuzione.
In ECOTECNO ci procuriamo i componenti selezionandoli tra i migliori sul mercato e incarichiamo i nostri esperti installatori della messa in opera.
Completata la realizzazione, verifichiamo il corretto funzionamento dell’impianto e rilasciamo i relativi certificati.
Ci occupiamo infine della predisposizione delle pratiche per gli incentivi previsti dal Gestore dei Servizi Energetici.
Se stai considerando l’installazione di un impianto fotovoltaico per la tua casa, non puoi ignorare l’importanza di abbinarlo ad un sistema di accumulo.
Grazie all’utilizzo delle batterie, puoi:
Tutto ciò vale ancora di più in un mercato in cui i costi dell’energia e del gas continuano ad aumentare.
Ma non è solo una questione di risparmio.
L’uso di un sistema di accumulo può anche migliorare l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico e massimizzare la produzione di energia solare.
Grazie alla possibilità di immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno, puoi utilizzarla quando ne hai bisogno, ad esempio la sera o durante i periodi di bassa produzione solare.
Ciò ti consente di diventare meno dipendente dalla rete elettrica esterna e di sfruttare al massimo l’energia solare prodotta.
Inoltre, i sistemi di accumulo possono fornire una riserva di energia di emergenza in caso di blackout o interruzioni del servizio elettrico, aumentando così la sicurezza e l’affidabilità del tuo impianto fotovoltaico.
Insomma, l’importanza dei sistemi di accumulo nell’ambito dei sistemi fotovoltaici è evidente.
Non lasciarti sfuggire questa opportunità di diventare più indipendente ed efficiente dal punto di vista energetico, risparmiando sulla bolletta e migliorando la sostenibilità ambientale.
Se ti stai ponendo questa domanda, ti diciamo che la risposta è sì!
In generale, chiunque può avere un impianto fotovoltaico: è sufficiente disporre di uno spazio non ombreggiato e correttamente esposto al sole.
Per gli impianti fotovoltaici dedicati all’uso residenziali la potenza può arrivare da 3 a 20 kW solitamente.
Gli impianti fotovoltaici con una potenza superiore ai 20 kW sono destinati alla produzione di energia elettrica per l’autoconsumo delle piccole, medio e grandi aziende e per la pura vendita.
Altra domanda che potresti porti è:
“Dove finisce l'energia prodotta dal mio impianto fotovoltaico?”
Gli impianti fotovoltaici possono essere:
Stand alone
per utenze isolate
Immagazzinano l’energia prodotta in eccesso in apposite batterie
Grid connectend
connessi in rete
Oltre agli impianti fotovoltaici, ECOTECNO GROUP completa la sua offerta con una gamma di prodotti per l’efficientamento energetico della tua casa, con grandi benefici per l’ambiente e per te.
Tra questi ricordiamo le pompe di calore, gli impianti per la climatizzazione, il pavimento radiante, le caldaie a condensazione, gli interventi di isolamento e impermeabilizzazione, il trattamento delle acque, l’illuminazione a LED, il revamping di impianti esistenti e la mobilità elettrica.
Le famiglie possono trarre immediato beneficio dagli impianti fotovoltaici per privati, riducendo il costo della bolletta elettrica e delle spese fisse.
Passare da un impianto tradizionale, inquinante e costoso, a uno fotovoltaico, green ed economicamente vantaggioso, non è mai stato tanto semplice!
Con le proposte su misura di Ecotecno Group sarai in grado migliorare l’efficientamento energetico della tua abitazione in maniera sostenibile e prolungata.
Scegliere ECOTECNO GROUP significa scegliere un progetto a zero rischi e con vantaggi sicuri!