Contatta subito ECOTECNO GROUP
Essere indipendente dal punto di vista energetico significa produrre tutta l'energia di cui hai bisogno senza doverla acquistare da fonti esterne, come le compagnie energetiche.
L’energia può essere utilizzata per alimentare gli elettrodomestici, così come per riscaldare la tua casa, eliminando quasi del tutto i costi delle tue bollette energetiche.
Per essere indipendente devi:
Una vera indipendenza energetica è possibile solo con l’impianto fotovoltaico per la tua abitazione.
Misurare e monitorare i tuoi consumi è fondamentale per definire la soluzione più adatta alle tue esigenze, anche in termini di dimensionamento dell’impianto.
Il fotovoltaico oggi rappresenta una risorsa primaria per l’indipendenza energetica della tua casa, a maggior ragione in un periodo di rincari record.
Secondo stime attendibili, ogni edificio i cui tetti siano idonei all’installazione di un impianto fotovoltaico, potrà raggiungere un livello d’indipendenza dalla corrente tradizionale pari al 90%.
Avere un impianto fotovoltaico sul tetto, calibrato e dimensionato sui consumi reali della tua famiglia, ti permette di utilizzare l’energia elettrica generata, sia in tempo reale, per le utenze e gli elettrodomestici, ma anche di conservarla in apposite batterie d’accumulo, per impiegarla nelle ore serali, quando il sistema non è in funzione.
Se ai moduli fotovoltaici abbini una pompa di calore alimentata dall’energia solare, anche per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria si potrà fare a meno di metano o GPL.
Ecotecno Group è specializzata nella progettazione e installazione di impianti solari termici per le abitazioni su tutto il territorio nazionale.
Cogliere l’opportunità di produrre acqua calda sanitaria utilizzando un impianto solare termico progettato su misura, a marchio ECOTECNO GROUP, è una scelta proficua sia a breve che a lungo termine.
L’impianto solare termico rappresenta l’ideale per tutti i privati che vogliono ridurre i costi dell’acqua calda e integrare il sistema di riscaldamento della propria abitazione. Ma come è formato esattamente un impianto solare termico?
L’impianto ha il suo fulcro in un collettore termico che converte direttamente l’energia elettrica in energia termica, permettendo così di produrre acqua calda. In commercio esistono essenzialmente due tipologie di impianti solari termici circolazione naturale e circolazione forzata.
Con l’installazione di un impianto solare termico il ritorno sull’investimento è garantito: i pannelli solari termici sono in grado di produrre un risparmio in bolletta sia nel breve che nel lungo periodo. Il Kit solare termico di Ecotecno Group offre particolari caratteristiche che lo rendono un prodotto unico per efficienza e rapporto qualità prezzo.
Garantire la disponibilità di punti di ricarica per l’utenza domestica è il primo passo indispensabile per contribuire alla diffusione dei veicoli elettrici.
L’auto elettrica può essere ricaricata comodamente a casa.
Per le esigenze di ricarica privata sono particolarmente indicate le Wall Box, stazioni installabili a muro adatte per un uso quotidiano durante i periodi di sosta prolungati. L’alimentazione del Wall Box può avvenire tramite una linea dedicata derivata dal contatore dell’utente oppure con l’installazione di un contatore dedicato.
I revamping di impianti fotovoltaici consistono in una serie di azioni per migliorare le funzionalità e utilizzare nel migliore dei modi gli incentivi o l’autoconsumo.
Nello specifico, con il termine “revamping” ci si riferisce a quelle azioni atte a rigenerare i singoli elementi o tutto l’impianto per renderne migliore la resa. Succede frequentemente infatti che dopo alcuni anni, la producibilità non è più così alta a scapito del tanto desiderato risparmio. In questi casi l’ideale è appunto un intervento di revamping che andrebbe a ristabilire (e molto spesso a migliorare) le performance iniziali.